Vendemmia in Via Montenapoleone | Pinko Milano con Venica & Venica

Venica & Venica: “La Vendemmia in Via Montenapoleone”

Le Vendemmie del 90° della Venica&Venica: Dai vigneti di Dolegna all’evento glamour
“La Vendemmia in Via Montenapoleone”

Dalla vendemmia in vigna a quella glamour nel centro di una city come Milano, per Venica&Venica il passo è breve. La storica Cantina di Dolegna del Collio sarà protagonista dall’8 al 10 ottobre della “Vendemmia in via Montenapoleone”, l’ormai tradizionale appuntamento promosso da MonteNapoleone District, in collaborazione con il Comitato Grandi Cru d’Italia, per unire la produzione d’eccellenza italiana, contraddistinta dai brand del lusso e dalle più prestigiose cantine del made in Italy.

 

Venica & Venica protagonista a Milano da PINKO

 

Venica & Venica l’8 ottobre alle 19.30, e fino alle 22, sarà protagonista del “Cocktail in boutique” nello spazio Pinko.

«Tre le nostre proposte per la ‘vendemmia’ in città. – illustra Ornella Venica”Talis” Pinot Bianco, simbolo dell’eleganza produttiva del Collio e delle aree alpine della Mitteleuropa; il “Ronco delle Cime” Friulano, l’autoctono che racconta al meglio il legame della famiglia Venica con la propria terra; “Ronco delle Mele” Sauvignon, il vitigno internazionale che nel Collio si impreziosisce dello spirito del luogo. E per gli amanti del ‘nero’, ci sarà il Merlot Doc Collio 2017, dove la percezione della freschezza della frutta rossa di sottobosco inebria l’olfatto.»

 

Nei giorni precedenti, precisamente il 6 ottobre, Venica&Venica parteciperà all’asta benefica, organizzata in questa occasione, con il Magnum Ronco delle Cime Friulano che celebra i 90 anni della Cantina.

Infine, venerdì 9 ottobre, la Cantina di Dolegna parteciperà al testing che coinvolge tutte le aziende presenti alla “Vendemmia in Via Montenapoleone”, in programma al salone delle feste dell’hotel Four Season di Milano.
 

Vi interessa sapere di più?