vendemmia sauvignon

RONCO DELLE MELE | Vendemmia Sauvignon 2019

La Vendemmia del Sauvignon 2019 ci porta delle grandi soddisfazioni e gioie per la qualità dell’uva raccolta, ottenuta grazie alle ottime condizioni meteorologiche e al nostro costante e duro impegno in vigna! Ma non solo questo, la Vendemmia ci regala anche delle meravigliose immagini, che ci godiamo anche noi quest’anno per la prima volta.

Impressioni durante la Vendemmia del SAUVIGNON  che sono state registrate dall’alto, in uno dei vigneti più importanti e rappresentatevi dell’Azienda Venica & Venica: RONCO DELLE MELE.

Nel video potete ammirare la bellissima posizione di questo vigneto. Sullo sfondo si intravedono le Alpi Giulie ed il Ghiacciaio del Monte Canin. La sua esposizione verso nord-ovest e il particolare microclima permettono di produrre delle uve Sauvignon di altissima qualità.

La raccolta dell’uva avviene rigorosamente a mano, così come in tutti i nostri vigneti. Durante il trasporto fino alla cantina proteggiamo l’uva da un’eccessiva esposizione solare attraverso dei teli ombreggianti.

Il video riprende inoltre l’arrivo dell’uva da noi in cantina, dove l’attende la diraspatura e pigiatura. Il processo che va dalla raccolta fino all’ingresso dell’uva in pressa avviene nel minor tempo possibile.

Se hai piacere di sapere altro sul nostro lavoro … clicca QUI

 

E per essere sempre aggiornati resta in contatto con noi sulla nostra pagina FACEBOOK , YOUTUBE , INSTAGRAMM

Video realizzato in collaborazione con Elled-Impianti per le riprese con il drone

Video editing: Carola Nitsch