Venica & Venica _Un mare di fiori a Ronco delle Mele _Primavera 2021

“Ronco delle Mele”: Un mare di fiori

Un mare di fiori a “Ronco delle Mele”: La bellezza del Collio in primavera!

Prima della fioritura delle viti è arrivato il momento per poter ammirare il mare di fiori del suggestivo meleto situato a “Ronco delle Mele”.

Sono proprio questi alberi di mele che vedete nel video, che hanno dato origine al nome di uno dei vigneti italiani più rinomati, conosciuto per il suo vino  “Ronco delle Mele” Sauvignon. Oggi è uno dei vini bianchi più premiati in Italia e ormai simbolo della VENICA & VENICA di Dolegna del Collio, Friuli [Italia].

Venica & Venica _Un mare di fiori a Ronco delle Mele

Ha una storia davvero affascinante da raccontare, che risale alla Prima Guerra Mondiale, quando questa piccola collina fu bombardata dagli Austriaci. In seguito ai danni subiti, il fondatore della VENICA & VENICA Daniele Venica decise, per ripristinare e stabilizzare il terreno, di piantare in vicinanza al vigneto esistente una serie di alberi di mele.

E così che inizia la storia di questo vigneto, da cui provengono le uve Sauvignon che rendono questo vino “Ronco delle Mele” così speciale.

Ma continuiamo insieme con Gianni Venica questo meraviglioso viaggio tra le colline del Collio. Non lontano dal meleto vi porta alla sede principale della Azienda vitivinicola VENICA & VENICA, dove si trova la Cantina storica ed il Wine Resort. Circondato dal affascinante panorama delle vigne e boschi, con gli ampi spazi di relax tra giardino e piscina, il Wine Resort non vede l’ora di poter riaprire le porte ai suoi ospiti…

Vi aspettiamo!!!

Ideazione video, regia e video editing : Carola Nitsch

Video realizzato in collaborazione con Elled-Impianti per le riprese con il drone.