live alla cantina venica&venica

“Nítido e Obscuro” registrazione live presso la Cantina Venica&Venica Artisti: Gabriele Mirabassi (clarinetto), Roberto Taufic (chitarra)

Una serata di inizi Giugno 2017 il clarinettista Gabriele Mirabassi ed il chitarrista Roberto Taufic, “hanno esplorato i vari piani di colore e sapore della musica”. (cit. Brian Morton)

La registrazione è stata realizzata da Stefano Amerio presso la Cantina Venica&Venica di Dolegna del Collio a Giugno 2017 e mixata presso gli studi Artesuono di Cavalicco con la produzione artistica di Ermanno Basso. Il mastering è stato curato da Danilo Rossi.

“Le note jazz si fondono con le note di degustazione di un calice di vino creando una serata di pura magia.

Le emozioni corrono sulle ali delle note di Nítido e Obscuro. Dedicandomi una composizione inedita Donna Ornella, Gabriele Mirabassi e Roberto Taufic mi hanno portato in una nuova dimensione che mi ha fatto sentire speciale.” (cit. Ornella Venica)

Vino e Jazz. In un certo qual modo l’accostamento è inevitabile, non perché alle origini fu in cantine semibuie che la musica jazz trovò il suo pubblico più affezionato, ma perché entrambi esigono un’abile combinazione di competenza e tecnica, materia prima eccellente e, soprattutto, tempo. Ermanno Basso, produttore dell’etichetta CAM JAZZ, conferma i profondi legami tra vino e jazz, che definisce “entrambi così carichi di vitalità!”, e sottolinea la loro comune capacità di affrontare il problema dei mesi necessari ad organizzare quell’unica settimana di registrazione, all’incirca il tempo che ci vuole affinché un buon vino friulano arrivi ad acquisire la sua identità matura.” (cit. Brian Morton)

I CD sono disponibili su:

CAM JAZZ
AMAZON
ITUNES

© CoverPhoto of CD by Elisa Caldana
© All other photo rights reserved by Venica&Venica | Carola Nitsch

Immagini della serata con il clarinettista Gabriele Mirabassi ed il chitarrista Roberto Taufic presso la Cantina Venica&Venica, dove le note jazz si fondono con le note di degustazione di un calice di vino creando una serata di pura magia.

Un breve video con il clarinettista Gabriele Mirabassi ed il chitarrista Roberto Taufic durante la registrazione live della serata presso la Cantina Venica&Venica.