RONCO DEL CERO' - Uno dei migliori vini per superare la quarantena
Venica & Venica e' onorata di essere stata inserita da FORBES tra i migliori 15 vini da bere... per passare al meglio questo periodo d'auto-isolamento!
Victoria James, beverage director del ristorante stella Michelin "Cote" a New York City e autore di 'Wine Girl,' raccomanda in un articolo pubblicato su FORBES il nostro "RONCO DEL CERO'", Sauvignon 2017 DOC Collio e dice:
"Nell' estremo nord-est dell'Italia nella regione del Friuli, la cantina Venica & Venica si trova a pochi passi dal confine sloveno. Ronco del Cerò è il nome della collina dove il bisnonno di Giampaolo Venica ha piantato per la prima volta le viti del Sauvignon Blanc," dice James. " Per me, il vino ha sempre un sapore simile a quello tra Sancerre e gli esempi californiani. Però ha più peso e note tropicali. Giampaolo fermenta il vino sui suoi lieviti che gli conferisce una sorta di morbidezza al palato e un sapore extra. È il mio preferito da bere con la polenta, ma è ottimo anche con pollame, maiale e pasta con vongole e olio d'oliva."
Il vino: Sauvignon RONCO DEL CERO
Il nostro RONCO DEL CERO' ha una storia davvero particolare ed importante per l' Azienda Venica & Venica, poiché evocativo delle origini della nostra cantina. Per approfondire o avere maggiore informazione sulle sue caratteristiche ... cliccate qua!