VENICA & VENICA a Vinitaly 2012. Familia Venica con la Presentazione di INSIEME Merlot 2001

INSIEME … a fronteggiare un nemico comune!!!

In questo momento di grande difficoltà ci sta molto a cuore di far tornare la mente a un vino simbolo: il nostro “INSIEME” Merlot 2001. Simbolo per noi del sodalizio tra Occidente ed Oriente nel 2011 dopo il terremoto e lo tsunami in Giappone.

E ancora una volta #Insieme a fronteggiare un nemico comune!!!

E per questo condividiamo di cuore il pensiero di @OpenBottle_Italia rivolto al nostro “INSIEME” Merlot 2001:

 

“In un momento di grande difficoltà, d’incertezza e preoccupazione è vitale rivolgersi alla determinata speranza. Oriente e Occidente ancora una volta #Insieme a fronteggiare un nemico comune. Due facce della stessa medaglia, ancora una volta chiamate a sostenersi a vicenda. La mente torna quindi al vino simbolo di questo sodalizio, Insieme 2001 Merlot di Venica & Venica.

Ci sono voluti 10 anni per ottenere questo vino, rarissimo Merlot vanto di una grande cantina bianchista, gioiello enologico riservato a pochi e messo in commercio una tantum.

Il vino e’ anche e soprattutto questo, simbolo di unita’, fratellanza, vicinanza e convivialità; non soggetto a barriere geografiche o socioeconomiche. Ora più che mai pensiamo a quando potremo sederci di nuovo tutti attorno a un tavolo e condividere con gioia questa bottiglia, simbolo di forza, speranza, rinascita e orgoglio.

Stay home, stay strong.

Torneremo più forti di prima Italia

Grazie ancora a Filippo Toson @OpenBottle_Italia !!!

#iorestoacasa #friuliveneziagiulia #merlot #Insieme #Venica #wineislife #hope #staystrong #friends #together

Insieme Merlot 2001 di Venica & Venica

Wine News : Venica & Venica, aiuti al Giappone terremotato

 

La storia del nostro INSIEME Merlot 2001 e il progetto di solidarietà raccontato da Ornella Venica in questa breve intervista su WineNewsTV

Un sole rosso in campo bianco: è la bandiera del Giappone. E poi un grande rosso di un’azienda ‘‘bianchista’’ per dare un contributo al Paese colpito dallo tsunami. L’idea di Venica & Venica, uno dei nomi più importanti del Friuli Venezia Giulia.
Ecco il merlot “Insieme 2001”, coltivato nella vigna del celebre Perilla e curato per dieci anni, ad un fondo di beneficenza per il Giappone.